Geografia sentimentale - workshop di pittura



Fondazione smART - polo per l’arte presenta GEOGRAFIA SENTIMENTALE, workshop teorico-pratico sulla pittura di paesaggio a cura di Sabrina Casadei.
Quattro incontri, di cui uno en plein air, per scoprire le diverse modalità con cui si può rappresentare la realtà che ci circonda. Partendo dalle teorie della percezione di Luigi Ghirri, si intraprenderà un percorso di trasfigurazione e astrazione, per arrivare a realizzare una propria geografia sentimentale.

Lunedì 25 marzo, 1, e 15 aprile ore 17.00 - 20.00 (presso Fondazione smART – polo per l’arte) (Possibilità di frequentare anche solo l’introduzione teorica - 1 ora ad incontro.) Domenica 7 aprile ore 14.00 - 17.00 (uscita en plein air presso Villa Ada)

Docente: Sabrina Casadei
Vive e lavora a Roma. Dopo la laurea in Pittura, si trasferisce per alcuni anni a Berlino, dove inizia in maniera professionale la sua carriera artistica. La sua ricerca si sviluppa trovando linfa vitale nell’idea del viaggio. Partecipa a diverse residenze artistiche e mostre in Italia e all’estero. www.sabrinacasadei.com

Sponsor tecnico : LEFRANC BOURGEOIS / WINSOR & NEWTON
Introduzione tecnica a cura di Guido D’Angelo

Per info e prenotazioni
didattica@fondazionesmart.org
06.64781676




data pubblicazione: 08/03/2019

  newsletter
  agreements
  press
  photo gallery
  videos
  virtual gallery
 
Fondazione smART - polo per l'arte
Piazza Crati, 6/7 - Roma
tel. (+39) 06 6478 1676
e-mail: info@fondazionesmart.org
STAY CONNECTED

Website ©2013 | smART - polo per l'arte | All right reserved.