Chi Siamo > Soci Fondatori  
smART – polo per l’arte è un’associazione senza scopo di lucro, nata a Roma nel giugno del 2011 dall’iniziativa di Margherita Marzotto, Stephanie Fazio e Giorgia Rissone.


  Margherita Marzotto – Presidente

Psicoterapeuta di formazione psicoanalitica, si dedica per molti anni alla cura delle persone, coltivando, parallelamente alla sua professione, il suo interesse per l’arte.
In anni recenti decide di dare più spazio a questa passione. Nello scambio con due amiche già coinvolte in ambito artistico, si sviluppa e prende forma smART – polo per l’arte.
La ricerca di identità e le forme della comunicazione sono sempre state il filo conduttore dei suoi interessi e si ripropongono in questa scelta di occuparsi e sostenere il lavoro artistico.




  Stephanie Fazio – Direttore Spazio Espositivo e Vicepresidente

Nata in Canada nel 1979 da genitori italiani e cresciuta in una famiglia impegnata nel campo dell’editoria televisiva, da giovanissima segue il padre nell’organizzazione di programmi d’impegno sociale.
Nel 1999 si trasferisce a Roma e si laurea in Sociologia, con indirizzo in Comunicazione e mass media. Qui entra in contatto e subisce il fascino del mondo dell’arte.
Il suo percorso professionale segue due binari paralleli: l’uno nel management e nella comunicazione, in linea con la sua formazione universitaria, l’altro in ambito artistico, la sua vera vocazione. Lavora per alcuni anni come project manager per aziende pubbliche e private mentre collabora con alcune gallerie d’arte contemporanea. Nel 2011 partecipa alla fondazione di smART - polo per l’arte, dove assume il ruolo di direttore dello spazio espositivo.




  Giorgia Rissone – Direttore Didattico

Nasce a Roma nel 1971, frequenta il liceo artistico e poi l’Accademia di Costume e Moda.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli per integrare la sua formazione, intraprende esperienze formative e professionali che spaziano dalla pittura al design di moda e alla decorazione, sviluppando progressivamente uno stile pittorico personale.
In anni più recenti, l’interesse verso la natura umana la porta a laurearsi in Psicologia con una tesi sulla valenza terapeutica del lavoro artistico. La scelta di dedicarsi all’insegnamento dell’arte, che porta avanti dal 2002, esprime la sintesi degli elementi acquisiti nella sua formazione, come capacità di trasferire ad altri competenze e passione per l’arte.
Aderire al progetto di smART – polo per l’arte rappresenta l’evoluzione naturale del suo percorso.

  diventa socio
  newsletter
  convenzioni
  area stampa
  photo gallery
  video
  galleria virtuale
smART - polo per l'arte
Piazza Crati, 6/7
00199 - Roma (RM)
tel. (+39) 06 6478 1676
e-mail: info@smartroma.org
STAY CONNECTED

Website ©2013 | smART - polo per l'arte | All right reserved.