Chi Siamo > La Fondazione  
La Fondazione smART – polo per l’arte nata nel gennaio 2019, eredita la storia della precedente Associazione culturale maturata negli ultimi cinque anni, e rilancia il suo impegno a farsi ponte verso l’arte contemporanea.

La Fondazione nata per iniziativa di Margherita Marzotto, Stephanie Fazio e Giorgia Rissone con l’intento di avvicinare il pubblico al mondo dell’arte rinnova e potenzia tale obiettivo attraverso la promozione di nuove attività espositive, didattiche e culturali mirate a diffondere, con un impegno costante, il linguaggio contemporaneo.

La necessità di cambiamento nasce dall’esigenza di consolidare la propria identità come soggetto che sostiene il lavoro artistico nel suo interfacciarsi critico con la realtà contemporanea e s’impegna a coltivare un aspetto essenziale: la comunicazione fra gli attori di questa scena e il pubblico, in un’ottica di ospitalità e condivisione.

La Fondazione si propone come polo artistico, come crocevia fra artisti e pubblico, luogo dove presentare e introdurre il loro lavoro, creando occasioni di conoscenza e approfondimento della ricerca artistica.

La sfida è quella che l’arte possa venire incontro ai suoi interlocutori, per rendere le sue potenzialità espressive e critiche più fruibili. Da qui il progetto di dar vita ad uno spazio che favorisca l’incontro e il confronto fra gli artisti e coloro che nutrono una passione per l’arte.

  newsletter
  agreements
  press
  photo gallery
  videos
  virtual gallery
 
Fondazione smART - polo per l'arte
Piazza Crati, 6/7 - Roma
tel. (+39) 06 6478 1676
e-mail: info@fondazionesmart.org
STAY CONNECTED

Website ©2013 | smART - polo per l'arte | All right reserved.